Giovedì 23 maggio, alle ore 17:00, presso la Sala “Silvio Petrone” di Banca Campania Centro, si terrà l’incontro dibattito con Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Pompei, già direttore del Parco Archeologico di Paestum, promosso dal Rotary Club Battipaglia e dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia in collaborazione con Banca Campania Centro.

Un dialogo a più voci sul tema della cooperazione nel mondo dei beni culturali e sull’importanza della valorizzazione del patrimonio archeologico, pensato dal Rotary Club Battipaglia e dal Presidente Carlo Tomeo nel cinquantenario del Club come un’opportunità di confronto con una della figure più influenti nel panorama culturale italiano, voluto fortemente dal Presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e dal Presidente della Fondazione Federico Del Grosso in un’ottica di apertura al territorio e alla cultura della propria sede sociale.

Nel corso dell’appuntamento sarà presentato il nuovo libro di Zuchtriegel “Pompei. La città incantata” (edito da Feltrinelli), un viaggio fatto di scoperte, dai primi scavi settecenteschi fino ai ritrovamenti più recenti, che gettano nuova luce sulla vita degli schiavi e dei poveri nella città e nel suo territorio.

Arricchiranno il dibattito Antonia Willburger, consigliera comunale di Salerno e tra le maggiori esperte nel settore dell’organizzazione di eventi culturali, già assessore con delega alla cultura, il Presidente del Rotary Club Battipaglia Carlo Tomeo, il Presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e il consigliere del Cda della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Franco Poeta.

La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria sul sito www.bancacampaniacentro.it oppure telefonando in orario di ufficio all’Ufficio Soci (0828 302608) entro e non oltre il giorno 22 maggio alle ore 12.