LA FONDAZIONE

La Fondazione Cassa Rurale Battipaglia viene costituita nel 2017 per volontà di Banca Campania Centro, realtà di riferimento del Credito Cooperativo, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sociale, culturale ed economico dei territori in cui opera la BCC.

Progetta e sostiene iniziative di utilità sociale e culturale che possano contribuire alla crescita economica, civile ed ambientale dei territori. Le attività della Fondazione si basano sul principio di sussidiarietà volto a rafforzare i legami solidaristici e a far crescere la responsabilità sociale delle imprese.

La Fondazione Cassa Rurale Battipaglia persegue finalità anche nel campo dell’assistenza sociale e sanitaria, dell’educazione, dell’istruzione, della cultura, della ricerca e dello sport, promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza, nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.

La Fondazione nasce da un’idea del compianto Presidente di Banca Campania Centro, Silvio Petrone. Il primo Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia è stato il dott. Camillo Catarozzo, attuale Presidente di Banca Campania Centro. Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia è il dott. Federico Del Grosso.