Costituzione e Cooperazione è un progetto di PCTO promosso dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia in collaborazione con Banca Campania Centro, il Liceo E. Medi e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno che si pone come collante tra le nuove generazioni e gli attori cardine dell’economia territoriale al fine di costruire e rafforzare relazioni che possano diventare una forza motrice di innovazione e di sviluppo.

La prima edizione del progetto ha visto il coinvolgimento attivo degli studenti delle classi terze e quarte del Liceo E. Medi in focus tematici ed incontri con personaggi che operano nel campo accademico, della comunicazione, della finanza e della legalità. Ospite di rilievo è stato Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro.

Costituzione e Cooperazione è un’opportunità per i giovani di sviluppare un pensiero critico e dotarsi di uno sguardo privilegiato su legalità, inclusione e diritti. Lo scopo è proprio quello di trasmettere la bellezza e la forza dei valori che sono le radici del nostro Paese e del nostro territorio.