Il convegno “L’idea di un progetto di promozione turistica”, organizzato dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia nell’ambito del progetto di valorizzazione turistica della città di Olevano sul Tusciano, ha sottolineato la lungimiranza di un progetto capace di coinvolgere enti e istituzioni per creare un’offerta turistica interessante e coinvolgente per il turista.

Un appuntamento di spessore e con ospiti di eccezione. Dopo i saluti del presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Federico Del Grosso, e del sindaco di Olevano Michele Volzone, nell’incontro sono intervenuti quattro illustri relatori tra cui la dottoressa Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Una presenza importante e che conferma la voglia della Fondazione di promuovere e far conoscere il progetto anche a livello nazionale, proponendolo come esempio virtuoso di un turismo “di nicchia”, lontano dai grandi flussi ma ugualmente capace di produrre profitto e valore.