Il Protocollo d’Intesa sottoscritto tra la Fondazione Carisal e la Fondazione Cassa Rurale Battipaglia sancisce l’avvio di una importante collaborazione finalizzata allo sviluppo e alla promozione di attività e di iniziative, su temi di interesse comune, ad elevato impatto sociale e culturale per la crescita del territorio della provincia di Salerno.

In particolare, il Protocollo d’intesa sancisce la promozione in collaborazione di attività formative e culturali finalizzate alla diffusione della cultura e dell’arte, alla valorizzazione e alla fruizione di beni di interesse storico ed artistico, alla realizzazione di iniziative in favore dei giovani e dei soggetti più fragili, minori e famiglie in situazione di difficoltà.

Attraverso progetti congiunti, la Fondazione Carisal e la Fondazione Cassa Rurale di Battipaglia, inoltre, intendono sviluppare azioni di sensibilizzazione e promozione riguardo il patrimonio ambientale del territorio della provincia di Salerno, rivolte ai giovani e nelle scuole e sostenere il lavoro di rete degli enti del Terzo settore con altri soggetti della comunità locale per la cura dei beni comuni, anche attraverso la partecipazione a bandi pubblici – regionali, nazionali ed europei.