“Una Banca di racconti”, un’iniziativa promossa da Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e da Banca Campania Centro in collaborazione con l’Associazione SalernoInFestival e con il patrocinio del Comune di Salerno.
Il progetto, destinato ai giovani soci e ai figli di soci di Banca Campania Centro, ha previsto l’attivazione di un corso/laboratorio di cinema, webinar, briefing esercitativi di gruppo con tutor tecnici, un project work su obiettivi assegnati dai tutor tecnici, realizzazione di un cortometraggio di fiction con registrazione nella città di Salerno.
Il corto è stato poi presentato durante la XXVI edizione del Linea d’Ombra Festival e trasmesso nel circuito dei corti di fition.
Guidati da professionisti del settore cinematografico, gli iscritti al corso si sono avvicinati al mondo del cinema in modo professionale e hanno potuto partecipare alla realizzazione di un corto assieme ad attori professionisti e con soggetto del noto scrittore Diego De Silva. Un’occasione imperdibile e che ha confermato l’attenzione della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e della cooperativa di credito verso attività volte alla valorizzazione del territorio.