Contratto di comodato d’uso gratuito tra i frati e la Fondazione Cassa Rurale
A Montecorvino Rovella dopo cinque secoli cambia gestione il complesso monastico

Da una parte c’è un convento di frati cappuccini che ha bisogno di essere recuperato e valorizzato e dall’altra c’è un istituto di credito in forte espansione sul territorio. Cosa succede allora? Che l’istituto di credito sottoscrive un contratto di comodato d’uso gratuito per gestire e rilanciare il convento. Esattamente quanto accaduto a Montecorvino Rovella, dove la Fondazione Cassa Rurale Battipaglia presieduta da Federico Del Grosso è intervenuta a «salvare» il convento “Santa Maria degli Angeli”, da oltre cinque secoli uno dei luoghi di culto e complessi culturali più significativi della provincia di Salerno.

Leggi l’articolo completo sul Corriere del Mezzogiorno.